Professionista della comunicazione

Come operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela fungi da tramite fra Planzer e i nostri clienti. Ti occupi dell’elaborazione delle richieste dei clienti, gestisci il nostro portale clienti e i nostri tool per il trasporto e sei responsabile della comunicazione in caso di ritardi o reclami. Il tuo compito è anche quello di presentare la gamma di prodotti Planzer Pacchi ai nuovi clienti e proporre le novità a quelli esistenti. Le tue mansioni comprendono anche la sfera marketing e comunicazione e il recupero dei clienti. Con il supporto dei nostri formatori professionali riceverai una preparazione ottimale per svolgere il tuo lavoro.   L’apprendistato ha una durata di tre anni.

Se vuoi fare il/la operatori per la comunicazione con la clientela

sicuramente sei
  • fluente in tedesco e francese
  • empatico/a
  • incline all’apprendimento
  • esperto/a nella risoluzione dei problemi
  • a tuo agio nei rapporti con la clientela
  • dotato/a di spirito di squadra e capacità organizzative
  • in grado di lavorare sotto pressione

Informazioni sul tirocinio

Durata della formazione

3 anni

Requisiti

Maturità o livello di scuola media molto buono

Il percorso include

Approfondimento e utilizzo della lingua francese

Formazione scolastica

Scuola professionale:
1-2 giorni alla settimana
Corsi interaziendali:
9 giorni il primo anno, 8 giorni il secondo anno, 5 giorni il terzo anno

Titolo finale

Attestato federale di capacità «Operatore/Operatrice per la comunicazione con la clientela AFC»

Prendi ispirazione

Buono a sapersi

Dopo aver concluso l’apprendistato avrai la possibilità di specializzarti in settori specifici della comunicazione con la clientela.

Considera che

La comunicazione con la clientela implica anche la gestione di situazioni difficili e clienti insoddisfatti che, talvolta, può costituire una sfida.

Perfezionamento

Ad esempio nel settore gestione del servizio clienti, distribuzione o gestione marketing e comunicazione.

Sogni nel cassetto

Poter lavorare come responsabile del servizio clienti di una grande azienda.

Posti di tirocinio vacanti 2024 in Svizzera

Spreitenbach

0

Planzer KEP AG
Industriestrasse 186
8957 Spreitenbach

Sabrina Giaquinta
+41 44 735 60 93